Parete in marmo nero a Londra progetto di Paul Archer Design

Lo studio Paul Archer Design ha firmato la ristrutturazione di una casa nella zona di Islington, Londra aggiungendo elementi in marmo nero. L’abitazione si sviluppa su cinque piani ma dai committenti era richiesto l’ampliamento per poter sfruttare la zona all’aperto.

Il progettista ha inserito una parete rivestita in marmo nero lucido che divide la facciata di vetro della nuova estensione.

marmo nero parete rivestimento cucina

 

Il risultato è un ambiente contemporaneo e minimale con arredi in colori neutri e linee semplici.  La nuova zona integrata si combina bene con la stanza destinata alla sala da pranzo al piano terra.

Per creare uniformità sono stati utilizzati infissi neri per le porte scorrevoli che riprendono il rivestimento in marmo nero.
parete rivestita in marmo nero veranda piano terra sala da pranzo
La parete di marmo nero cita i progetti di architetti del calibro di Mies van der Rohe o Adolf Loos e crea una distinzione fra area vecchia e nuova.
progetto londra paul archer cucina sala da pranzo rivestimento marmo nero

Il piano terra ha ora uno splendido affaccio sul giardino, uno spazio verde che è davvero raro per una casa di epoca vittoriana nel centro di Londra.